Marsala, Giornata sulla disabilità: Le iniziative per il 3 dicembre

28/11/2018 0 Di Redazione

In mattinata al Complesso San Pietro; nel pomeriggio il Consiglio comunale “aperto”

Doppio appuntamento a Marsala per la “Giornata internazionale delle persone con disabilità” che ricorre lunedì prossimo, 3 dicembre.

L’Assessorato alle Politiche sociali diretto da Clara Ruggieri promuove “Io Cittadino” che – in collaborazione con il Centro Informazioni Disabili (CID) di Marsala – si svilupperà nel Complesso San Pietro a partire dalle ore 9,30.

Si comincerà con alcuni momenti informativi e conoscitivi del CID, nonchè delle Associazioni e Cooperative del territorio, cui seguirà la visita guidata ai Musei civici, lo svolgimento di alcune attività ludico-ricreative, la proiezione di video prodotti da Scuole ed Enti.

Per l’occasione, la ProLoco 2.0 metterà a disposizione il “trenino turistico” per un tour cittadino: partirà alle ore 9 dal Monumento ai Mille e si concluderà al Complesso San Pietro.

Sempre nella giornata del 3 dicembre, a Palazzo VII Aprile (ore 16,30), il presidente Enzo Sturiano ha convocato il Consiglio Comunale in “seduta aperta”.

L’incontro, cui la cittadinanza è invitata ad intervenire, è finalizzato a dibattere il tema della disabilità, nonchè programmare eventi e manifestazioni nello spirito dello slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”.