Piscina comunale di Marsala: in funzione il nuovo sollevatore per disabili

Piscina comunale di Marsala: in funzione il nuovo sollevatore per disabili

22/05/2019 0 Di Redazione

Non necessita di fissaggio a terra come il precedente

La Piscina comunale di Marsala torna ad avere il sollevatore per disabili. Da ieri è, infatti, è operativo il nuovo macchinario che consente il trasporto e l’ingresso in piscina delle persone con capacità motoria ridotta. Il nuovo sollevatore che, al contrario di quello precedente, non è ancorato a terra è più sicuro, veloce e più comodo. Consente il trasporto del disabile dagli spogliatoi sino al bordo vasca per poi permettere una discesa in acqua semplice e il più possibile confortevole.

“Siamo soddisfatti di avere ridotato la Piscina comunale di questo attrezzo di fondamentale importanza per consentirne la fruizione alle persone con disabilità motoria – precisano il Sindaco Alberto Di Girolamo e l’Assessore allo Sport Andrea Baiata. Si è vero – c’è voluto un po’ di tempo – ma adesso siamo la piscina torna ad offrire un servizio importante e con un’apparecchiatura all’avanguardia”.

Il nuovo sollevatore che dispone di 5 livelli di sicurezza è anche molto confortevole per la persona trasportata in quanto dotato di ruote in gomma ad elevato potere ammortizzante e svariati tipi di cinture di ritenzione, poggiapiedi e poggiatesta.